Ana səhifə

Grand budapest hotel ralph fiennes tony revolori


Yüklə 0.67 Mb.
səhifə4/11
tarix25.06.2016
ölçüsü0.67 Mb.
1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11

MOLLY COOPER (Produttore esecutivo) è stata co-produttore di UNA FUGA D'AMORE (MOONRISE KINGDOM) e FANTASTIC MR. FOX di Anderson, e produttore associato di IL TRENO PER IL DARJEELING (THE DARJEELING LIMITED) . I suoi crediti precedenti includono: LITTLE MISS SUNSHINE, di Jonathan Dayton e Valerie Faris; e LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU (THE LIFE AQUATIC WITH STEVE ZISSOU), di Wes Anderson. Ha in precedenza lavorato nello sviluppo per compagnie come The Firm, Barry Mendel Productions, - associata alla Universal, e Big Beach Films; e come scopritrice di libri per Warner Bros. È laureata a Yale e ha ottenuto l'MFA in Produzione Cinematografica alla Tish School of Arts della New York University. È membro della Producers Guild.

CHARLIE WOEBCKEN (Produttore Esecutivo) è Presidente di Studio Babelsberg AG e Direttore Generale della sussidiaria per i servizi di produzione Studio Babelsberg Motion Pictures e di Babelsberg Film. Il famoso Studio Babelsberg, fondato nel 1912, è il più vecchio dei complessi produttivi di grandi dimensioni del mondo, e uno dei principali fornitori di servizi per produzioni cinematografiche e televisive d'Europa. Assieme al socio d'affari Christoph Fisser, Woebcken ha acquisito nel luglio 2004 Studio Babelsberg dal Gruppo francese di media VIVENDI. Insieme, essi hanno riorganizzato il complesso dello Studio, facendone un partner di successo per il cinema internazionale.

I suoi recenti crediti come co-produttore comprendono: THE MONUMENTS MEN di George Clooney; THE BOOK di Brian Percival; e THE BUSINESS TRIP di Ken Scott. È stato produttore Esecutivo anche di THE VOICES di Marjane Satrapi.

Tra gli altri film, Woebcken ha co-prodotto: V PER VENDETTA; CASINO ROYALE; THE COUNTERFEITERS (che ha vinto nel 2007 l'Oscar per il Miglior Film Straniero); FLAME & CITRON; SPEED RACER; WALKYRIE; THE READER - A VOCE ALTA (THE READER) e THE INTERNATIONAL di Stephen Daldry; BASTARDI SENZA GLORIA (INGLORIOUS BASTERDS), di Quentin Tarantino; THE GHOST WRITER, di Roman Polanski; ANONIMOUS; THE THREE MUSKETEERS; HANNA; UNKNOWN; CHICKEN WITH PLUMS, e HANSEL & GRETEL: WITCH HUNTERS. Altri crediti di Woebcken come produttore associato e esecutivo sono AEON FLUX e BLACK BOOK.

Prima del suo incarico in Babelsberg, Charlie Woebcken ha lavorato come consulente di management per The Boston Consulting Group, e in srguito nel Consiglio Direttivo dei consulenti Roland Berger & Partner. È stato Vice Presidente della società di produzione e distribuzione TV Loonland AG/Munich, e Amministratore delegato della ex consociata di Sony a New York City, Sunbow Entertainment. Come capo della programmazione di Berlin Animation Film GmbH (BAF), è stato co-produttore di una serie di progetti, tra cui il film CGI, HAPPILY N'EVER AFTER:



CHRISTOPH FISSER (Produttore Esecutivo) è COO di Studio Babelsberg AG. Il famoso Studio Babelsberg, fondato nel 1912, è il più vecchio dei complessi produttivi di grandi dimensioni del mondo, e uno dei principali fornitori di servizi per produzioni cinematografiche e televisive d'Europa. Assieme al socio d'affari, Charlie Woebcken, Christoph Fisser ha acquisito nel luglio 2004 Studio Babelsberg dal Gruppo francese di media VIVENDI. Insieme, essi hanno riorganizzato il complesso dello Studio, facendone un partner di successo per il cinema internazionale.

I suoi recenti crediti come co-produttore comprendono: THE MONUMENTS MEN di George Clooney; THE BOOK di Brian Percival; e THE BUSINESS TRIP di Ken Scott. È anche stato produttore esecutivo di THE VOICES, di Marjane Satrapi.

I suoi precedenti crediti di produttore esecutivo comprendono: HANSEL & GRETEL: WITCH HUNTERS; CHICKEN WITH PLUMS; UNKNOWN; HANNA; THE THREE MUSKETEERS; ANONIMOUS, di Roland Emmerich; THE GHOST WRITER, di Roman Polanski; INGLORIOUS BASTERDS, di Quentin Tarantino; NINJA ASSASSIN; THE INTERNATIONAL; THE READER - A VOCE ALTA (THE READER), WALKYRIE; FLAME & CITRON e THE COUNTERFEITERS (che ha vinto nel 2007 l'Oscar per il Miglior Film Straniero), di Stephen Daldry).

HENNING MOLFENTER (Produttore Esecutivo) è Amministratore Delegato di Babelsberg Film, CEO di Studio Babelsberg Motion Picture, è un esperto produttore che ha lavorato con registi notevoli, come George Clooney, Roland Emmerich, Joe Wright, Quentin Tarantino, i Wachowski, Ridley Scott, Kevin Spacey, Paul Greengrass, e Roman Polanski.

I suoi crediti comprendono i film: THE PEOPLE VS. LARRY FLYNT; MAN ON THE MOON; IL PIANISTA (THE PIANIST); MY WIFE’S NAME IS MAURICE; YOUNG, BEAUTIFUL AND SCREWED UP; AROUND THE WORLD IN 80 DAYS; THE BOURNE SUPREMACY; AVP: ALIEN VS. PREDATOR; BEYOND THE SEA; SAHARA; KINGDOM OF HEAVEN; THE CONSTANT GARDNER; DOOM; AEON FLUX; V FOR VENDETTA; BLACK BOOK; EIGHT MILES HIGH; THE COUNTERFEITERS; THE BOURNE ULTIMATUM; LILLY THE WITCH: THE DRAGON AND THE MAGIC BOOK; STELLA UND DER STERN DES ORIENTS; SPEED RACER; ; THE READER - A VOCE ALTA (THE READER); VALKYRIE; THE INTERNATIONAL; KILLING IS MY BUSINESS, HONEY; INGLOURIOUS BASTERDS; ORPHAN; NINJA ASSASSIN; THE GHOST WRITER; BOXHAGENER PLATZ; UNKNOWN; LILY THE WITCH: THE JOURNEY TO MANDOLAN; HANNA; CHICKEN WITH PLUMS; ANONYMOUS; ROMAN POLANSKI: A FILM MEMOIR; THE APPARITION; THE PURSUIT OF UNHAPPINESS; HANSEL & GRETEL: WITCH HUNTERS; FIVE YEARS; THE BOOK ; e THE MONUMENTS MEN.

JANE FRAZER (Co-produttore) ha iniziato la carriera di produzione a metà anni '80, lavorando con i registi Stephen Frears (come Direttore di Produzione in MY BEAUTIFUL LAUNDRETTE), Bernard Rose (come produttore associato in PAPERHOUSE e CHICAGO JOE AND THE SHOWGIRL), e quindi in LET HIM HAVE IT, di Peter Medak, come produttore associato.

Dal 1992 al 1999, ha lavorato come capo di produzione per Working Title. Tra i film che ha sovrinteso, si hanno: QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE, di Mike Newell; il Premio Oscar DEAD MAN WALKING (diretto da Tim Robbins); ELIZABETH (diretto da Shekar Kapur); FRATELLO DOVE SEI, di Joel e Ethan Coen; IL GRANDE LEBOWSKI (THE BIG LEBOWSKI): il Premio Oscar FARGO; NOTTING HILL, di Roger Michell; e THE HI-LO COUNTRY e ALTA FEDELTA’, di Stephen Frears.

È anche stata co-produttore per GOSFORD PARK, di Robert Altman, con il quale Julian Fellowes vinse l'Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale; in VANITY FAIR, di Mira Nair; e in ONE DAY, di Lone Sherfig.

ROBERT YEOMAN, A. S. C. (Direttore della Fotografia) è nato in Pennsylvania e cresciuto nel quartiere di Wilmette, alla periferia di Chicago; ha preso la laurea alla Duke University, e il diploma in produzione cinematografica all'Università del Sud California.

Dopo aver lavorato in pellicole commerciali all'inizio della carriera, è passato ai film a soggetto filmando per la seconda unità il film di William Friedkin VIVERE E MORIRE A LOS ANGELES Questo lo portò a essere cinefotografo in molte produzioni indipendenti, tra cui: DRUGSTORE COWBOY, di Gus Van Sant, per il quale Yeoman è stato onorato con un Premio Independent Spirit; RAMPAGE, di William Fiedkin; THE SUBSTANCE OF FIRE, di Daniel Sullivan; PERMANENT MIDNIGHT , di David Veloz; DOGMA, di Kevin Smith; CQ, di Roman Coppola; e il premiato THE SQUID AND THE WHALE, di Noah Baumbach.

Sue importanti realizzazioni sono: GET HIM TO THE GREEK, di Nicolas Stoller; il debutto alla regia di Drew Barrymore, WHIP IT; YES MAN, di Peyton Reed; e RED EYE, di Wes Craven.

Ha anche lavorato con il regista Paul Feig nei suoi ultimi due film, BRIDESMAN, e THE HEAT; e con Wes Anderson in UN COLPO DA DILETTANTI (BOTTLE ROCKET), RUSHMORE, I TENENBAUM (THE ROYAL TENNENBAUMS), LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU (THE LIFE AQUATIC WITH STEVE ZISSOU), e IL TRENO PER IL DARJEELING (THE DARJEELING LIMITED).


ADAM STOCKHAUSEN (Direttore di Produzione) è un premiato Direttore di Produzione e Direttore Artistico, che ha lavorato con registi quali Wes Craven, Charlie Kauffman e Wes Anderson.

I suoi crediti comprendono: ASH TUESDAY; IL TRENO PER DARJEELING (THE DARJEELING LIMITED); MARGOT AT THE WEDDING; SYNECHDOCHE, NEW YORK; STATE OF PLAY; 8; EVERYDAY; THE SWITCH; MY SOUL TO TAKE; SCREAM 4; UNA FUGA D'AMORE (MOONRISE KINGDOM); e è stato candidato a un Oscar per il suo lavoro su 12 ANNI SCHIAVO (12 YEARS A SLAVE).



BARNEY PILLING (Montatore) ha lavorato al montaggio dei film ONE DAY e AN EDUCATION, del regista Lone Scherfig, e anche NEVER LET ME GO, QUARTET, e del corto WITHDRAWAL.

Pilling è stato candidato due volte al BAFTA per gli episodi delle serie di successo 'Spooks' (intitolata in USA 'MI-5') e 'Life on Mars', dirette entrambe da Bharat Nalluri. Pilling è tornato con Nalluri per la miniserie 'Tsunami: The Aftermath', e per il suo primo montaggio di un film, PETTYGREW LIVES FOR A DAY.

Per il suo lavoro in AS IF, Pilling ha ricevuto un Premio Royal Television Society. Altri crediti televisivi comprendono: 'Hustle', Sea of Souls', 'Hotel Babylon', e due stagioni della serie 'No Angels'

RANDALL POSTER (Supervisore musicale) è uno dei più attivi supervisori musicali che oggi operano nel cinema e la televisione. Probabilmente più noto per la sua lunga collaborazione con il regista Wes Anderson, Poster lavora regolarmente con un rinomato gruppo di registi, tra cui: Harmony Korine, Todd Haynes, Richard Linklater, Todd Pillips, Martin Scorsese, Sam Mendes, e Jason Reitman.

ALEXANDRE DESPLAT (Musiche originali) è uno dei più ricercati compositori di musica per film del mondo odierno. Desplat è noto per le collaborazioni creative con alcuni dei maggiori cineasti del mondo, tra cui Wes Anderson, Stephen Daldry, Roman Polanski, George Clooney, David Yates, Chris Weitz, Terrence Malik, Tom Hooper, Stephen Frears, Nora Ephron, David Fincher, Ang Lee, Stephen Gaghan, Lasse Hallstrom, e Peter Webber.

Desplat è entrato nelle orecchie degli americani con BIRTH e LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA, e il Premio Oscar ha da allora musicato un'incredibile sequela di film: IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON (THE CURIOUS CASE OF BENJAMIN BUTTON); SYRIANA; THE PAINTED VEIL; THE QUEEN; LUST; CAUTION; COCO BEFORE CHAMEL: JULIE AND JULIA; FANTASTIC MR. FOX; THE GHOST WRITER; e THE KING SPEECH (candidato all'Oscar). Ha contribuito all'impresa campione di incassi TWILIGHT, come anche ai due episodi finali della serie HARRY POTTER. Di recente, ha musicato il film Premio Oscar ARGO, diretto da Ben Affleck; il film d'animazione LE 5 LEGGENDE per DreamWorks Animation; il candidato Oscar ZERO DARK THIRTY per Kathryn Bigelow, e il film d'apertura del Festival di Cannes 2012 UNA FUGA D'AMORE (MOONRISE KINGDOM), diretto da Wes Anderson, con Bruce Willis, Edward Norton e Bill Murray. Desplat ha avuto due film al Festival di Cannes 2013: ZULU, di Jerome Salle, con Forest Whitaker e Orlando Bloom; e VENUS IN FUR, diretto da Roman Polanski. Di recente Desplat ha lavorato su THE MONUMENTS MEN, diretto da George Clooney e con Clooney, Matt Damon e Cate Blanchett; e PHILOMENA, diretto da Stephen Frears e con Judi Dench. Il lavoro in PHILOMENA gli ha fruttato la candidatura all'Oscar, e si sta preparando per il largamente anticipato thriller d'azione del 2014 GODZILLA.

Nato da madre greca e padre francese, Desplat è cresciuto in Francia con il precoce amore per la musica da film di Hollywood, e è entrato nell'industria francese del cinema negli anni '80.

MILENA CANONERO (Costumista), vincitrice di tre premi Oscar, ha lavorato con famosi registi, quali Stanley Kubrick, Hugh Hudson, Francis Ford Coppola, Sidney Pollack, Warren Beatty, Steven Soderbergh, e Sofia Coppola-

I suoi crediti comprendono: ARANCIA MECCANICA; BARRY LYNDON; THE DISAPPEARANCE; MIDNIGHT EXPRESS; THE SHINING; CHARIOTS OF FIRE; THE HUNGER; GIVE MY REGARDS TO BROAD STREET; COTTON CLUB; OUT OF AFRICA; BARFLY; TUCKER: THE MAN AND HIS DREAM; THE BACHELOR; DICK TRACY; IL PADRINO - PARTE III; SINGLE WHITE FEMALE; DAMAGE; ONLY YOU; LOVE AFFAIR; CAMILLA; DEATH AND THE MAIDEN; BULWORTH; TITUS; THE AFFAIR OF THE NECKLACE; SOLARIS; EROS; LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU (THE LIFE AQUATIC WITH STEVE ZISSOU); OCEAN’S TWELVE; MARIE ANTOINETTE; BELLE TOUJOURS; IL TRENO PER IL DARJEELING (THE DARJEELING LIMITED); I VICERÉ; THE WOLFMAN; e CARNAGE.







Inspired by the Writings of Stefan Zweig










Born: Vienna, 1881










Died: Petrópolis, 1942






















Directed by










Wes Anderson






















Screenplay by










Wes Anderson






















Story by










Wes Anderson & Hugo Guinness






















Produced by










Wes Anderson










Scott Rudin










Steven Rales










Jeremy Dawson






















Ralph Fiennes










M. Gustave






















F. Murray Abraham










Mr. Moustafa






















Mathieu Amalric










Serge X.






















Adrien Brody










Dmitri






















Willem Dafoe










Jopling






















Jeff Goldblum










Deputy Kovacs






















Harvey Keitel










Ludwig






















Jude Law










Young Writer






















Bill Murray










M. Ivan






















Edward Norton










Henckels





















Saoirse Ronan












Agatha






















Jason Schwartzman










M. Jean






















Léa Seydoux










Clotilde






















Tilda Swinton










Madame D.






















Tom Wilkinson










Author






















Owen Wilson










M. Chuck






















Introducing










Tony Revolori










Zero






















Larry Pine










Mr. Mosher






















Giselda Volodi










Serge's Sister






















Florian Lukas










Pinky






















Karl Markovics










Wolf






















Volker Zack Michalowski










Günther






















Neal Huff










Lieutenant























Additional Cast
Larry Pine







Mr. Mosher
















Giselda Volodi







Serge's Sister
















Florian Lukas







Pinky
















Karl Markovics







Wolf
















Volker Zack Michalowski







Günther
















Neal Huff







Lieutenant

























"The Society of the Crossed Keys"












1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11


Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©atelim.com 2016
rəhbərliyinə müraciət