Ana səhifə

Tracks uscita: 30 aprile regia di


Yüklə 73.21 Kb.
tarix26.06.2016
ölçüsü73.21 Kb.


FILM IN PROGRAMMAZIONE




TRACKS

USCITA: 30 aprile

REGIA DI: John Curran

CAST: Mia Wasikowska, Adam Driver, Robert Coleby, Emma Booth, Rainer Bock

GENERE: Drammatico

TRAMA: Il film narra la vera storia di Robyn Davidson, una scrittrice australiana che nel 1977 intraprende un viaggio lungo 2700 Km da Alice Springs fino al mare, attraverso lo sterminato bush australiano. A accompagnarla nei nove mesi di viaggio, soltanto quattro cammelli e il fedele cane.



VIOLETTA BACKSTAGE PASS

USCITA: 30 aprile

REGIA DI: Jorge Nisco

CON: Martina Stoessel

GENERE: Concerto

TRAMA:  Il Violetta - Backstage Pass è l'imperdibile nuovo contenuto dedicato all'emozionante live Italiano di Violetta - Il Concerto: una nuova occasione per rivivere le emozioni dello show, scoprire il dietro le quinte e cantare con i protagonisti della serie. Violetta - Backstage Pass vede i talentuosi dodici attori del cast, capitanati da Martina Stoessel, impegnati a interpretare le hit di successo della serie tv cult. Ad arricchire lo spettacolo ci sono inediti dietro le quinte che vi racconteranno come i protagonisti hanno vissuto il tour Italiano.



UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE

USCITA: 30 aprile

REGIA DI: Davide Marengo

CAST: Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari, Luca Bizzarro, Dino Abbrescia, Francesco Villa

GENERE: Commedia

TRAMA: Camilla, sarda doc, lascia la sua bella isola e si trasferisce nel capolouogo lombardo per amore di Simone, milanese al 100%. Dopo due anni di convivenza la coppia entra in crisi e decide di separarsi. Alla vigilia dell'appuntamento in tribunale, fanno una seduta di psicoterapia di coppia per valutare una possibile ricucitura prima dello strappo definitivo, scoprendo che le ragioni di fondo del loro amore non sembrano essere state intaccate del tutto... Remake di Un novio para mi mujer di Juan Taratuto (Argentina, 2008).



LOCKE

USCITA: 30 aprile

REGIA DI: Steven Knight

CAST: Tom Hardy, Olivia Colman, Ruth Wilson, Andrew Scott, Ben Daniels

GENERE: Drammatico

TRAMA: Ivan Locke guida nella notte verso Londra. È un costruttore di edifici, ma questa notte si consuma la demolizione della sua vita. All'alba dovrebbe presiedere alla più ingente colata di cemento di cui si sia mai dovuto occupare. Gli americani e i suoi capi hanno incaricato lui perché per nove anni è stato un lavoratore impeccabile. La telefonata di una donna di nome Bethan però riscrive l'esistenza di Locke. Prima di quella telefonata, e del viaggio che ha deciso di intraprendere di conseguenza, aveva un lavoro, una moglie, una casa. Ora, nulla sarà più come prima.

NON DICO ALTRO

USCITA: 1 maggio

REGIA DI: Nicole Holofcener

USCITA: 1 maggio

GENERE: Drammatico

TRAMA: Eva è una massaggiatrice divorziata con una figlia che sta per andare al college e la situazione la preoccupa non poco. Una sera, a una festa, conosce Albert, suo coetaneo gentile e corpulento, anche lui single, poi Marianne, poetessa con cui va subito d'accordo e che diviene una sua cliente fissa. Di lì a poco l'amicizia con Albert si trasformerà in qualcosa di più profondo, così come il rapporto con Marianne. Quest'ultima, infatti, finirà per sfogarsi con Eva di tutti i difetti dell'ex marito, che ancora la infastidiscono. Peccato che questi sia Albert... Eva si trova così di fronte a un bivio: credere ai racconti dell'amica o proseguire una relazione che sembrava perfetta?



NUT JOB – OPERAZIONE NOCCIOLINE

USCITA: 1 maggio

REGIA DI: Peter Lepeniotis

CAST: Katherine Heigl, Will Arnett, Brendan Fraser, Stephen Lang, Sarah Gadon

GENERE: Animazione

TRAMA:  Una commedia d'azione basata sul corto animato di Lepeniotis "Surly Squirrel" realizzato nel 2005. La storia è ambientata negli anni cinquanta nella città di Oakton e racconta i travagli del malizioso scoiattolo Surly e del suo amico topo Buddy, che hanno in mente di realizzare una rapina in un negozio di noci.



BRICK MANSIONS

USCITA: 1 maggio

REGIA DI: Camille Delamarre

GENERE: Azione

TRAMA: A Detroit, in un futuro prossimo, il sindaco desidera sbarazzarsi del ghetto chiamato Brick Mansions, controllato da Tremaine, il più potente signore della guerra della città. Lino, virtuoso poliziotto, è determinato nel voler porre fine allo strapotere di Tremaine, ma quando il criminale rapisce la sua fidanzata, Lola, al poliziotto non resta altra scelta che far coppia con Damien, un agente sottocopertura. Tremaine minaccia anche di far esplodere una bomba al neutrone entro 24 ore. Lino e Damien dovranno impegnarsi per trovare la bomba e salvare Lola, senza avere idea che chi tira le fila non considera più la distruzione di Brick Mansions qualcosa di negativo. 



IL VENDITORE DI MEDICINE

USCITA: 1 maggio

REGIA DI: Antonio Morabito

CON: Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri

GENERE: Drammatico

TRAMA: Bruno è un informatore medico, la cui azienda, la Zafer, sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il posto, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l'ultimo anello nella catena del "comparaggio", una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto. Bruno, apparentemente mostruoso, non è altro che il risultato della società che lo circonda: ne incarna le contraddizioni, l'ansia, la corruzione, l'impunità.



FINO A PROVA CONTRARIA – DEVIL’S KNOT

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Atom Egoyan

CON: Colin Firth, Reese Whiterspoon, Kevin Durand, Alessandro Nivola, Mireille Enos

GENERE: Thiller

TRAMA: Tre bambini vengono rapiti e uccisi nei boschi del Tennessee. Pam Hobbs, madre di una delle vittime, non si da per vinta fino a che non vengono individuati quelli che sembrano essere i colpevoli, tre adolescenti ribelli del paese con piccoli precedenti penali. Un investigatore sospetta però che l’assassino sia invece ancora a piede libero e convince Pam a guardare al di là delle apparenze e a dargli una mano a svelare il mistero. Ispirato ad un celebre fatto di cronaca che ha sconvolto un’intera nazione, il regista Atom Egoyan ci porta nelle aule di tribunale di uno dei casi più sconvolgenti degli ultimi anni.

LOVELACE

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Rob Epstein, Jeffrey Friedman

CAST: Amanda Seyfried, Peter Sarsgaard, Juno Temple, Sharon Stone, Robert Patrick

GENERE: Biografico

TRAMA: La storia di Linda Lovelace, leggendaria pornostar interprete del film del 1972 Gola Profonda, e della

sua tumultuosa relazione con il marito e "manager" Chuck Traynor.





SEXY SHOP

USCITA: 1 maggio

REGIA DI: Maria Erica Pacileo e Ferdinando Maraghini

CAST: Garbo, Righeira, Andrea Chimenti, Athaualpa, Modo

GENERE: Commedia

TRAMA: Luca ha 50 anni e nonostante l’età ha un futuro ancora tutto da costruire. Da pochi giorni la sua storia d’amore con Anna è miseramente naufragata e a questo si è sommata una cocente delusione lavorativa: la sua speranza di riuscire a “sfondare” nel mondo della musica si è scontrata con l’ennesimo rifiuto di un discografico. Le sue giornate trascorrono all’interno di un sexy shop, avuto in gestione da Uberto, suo vecchio compagno di liceo, dove si intrecciano storie e incontri singolari.

THE ENGLISH TEACHER

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Craig Zisk

CAST: Lily Collins, Julianne Moore, Michael Angaro, Nathan Lane, Greg Kinnear

GENERE: Commedia

TRAMA: La vita di una quarantenne insegnante d'inglese delle superiori, Linda Sinclair, cambia piega quando uno dei suoi ex allievi torna in città dopo aver fallito come drammaturgo. Linda trascorre un'esistenza tranquilla, a differenza dei protagonisti dei libri che fa leggere ai suoi studenti, ma l'incontro le darà la forza di spronare il ragazzo a non abbandonare il suo sogno e il suo talento. Così, l'insegnante convince l'ex allievo a mettere in scena un'opera nella sua scuola, mettendosi in gioco lei stessa e affrontando prove e paura che non credeva possibili prima di lasciarsi alle spalle la sua vita pacifica.



IL MEDICO TEDESCO

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Lucía Puenzo

CAST: Natalia Oreiro, Alex Brendemühl, Guillermo Pfening, Ana Pauls, Diego Peretti

GENERE: Drammatico

TRAMA: La vera storia di una famiglia argentina che ospitò Josef Mengele senza conoscere la sua vera identità e della ragazza che se ne innamorò senza immaginare che lui fosse uno dei più grandi criminali della storia.



ALABAMA MONROE – UNA STORIA D’AMORE

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Felix Van Groeningen

CAST: Veerle Beatens, Joahn Heldenbergh, Nell Cattrysse, Geert Van Rempelberg, Nils DeCaster, Robbie Cleiren

GENERE: Drammatico

TRAMA: Tra Elise e Didier è amore a prima vista, nonostante le evidenti differenze di carattere. Elise ha un negozio di tatuaggi, suona il banjo in una band, ha vistosi tatuaggi ovunque ed è con i piedi ben saldi per terra. Didier, invece, ama parlare, è ateo convinto ed è un ingenuo romantico. La loro felicità è completata dall'arrivo della figlia Maybelle, che a sei anni però si ammala gravemente. Didier ed Elise reagiscono in maniera molto diversa ma Maybelle non lascia loro altre alternative al dover lottare insieme.



LA STIRPE DEL MALE

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

GENERE: Horror

CAST: Allison Miller, Zach Gilford, Catherine Kresge

TRAMA: Una gravidanza inattesa prende una piega terrificante, sorprendendo i novelli sposi Zach e Samatha McCall. A seguito di un'infuocata notte del loro viaggio di nozze che non ha però lasciato traccia nelle loro memorie, Zach si appresta a documentare con un filmato la gravidanza della moglie. Durante le riprese, l'uomo inizia a notare che qualcosa non va e, dopo la visita di inquietanti figuri, la coppia si rende conto che il figlio che sta per nascere potrebbe essere in realtà una forza del male.



MARINA

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Stijin Coninx

CAST: Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Matteo Simoni, Evelien Brosmans, Chris Van Den Durpel, Warre Borgmans, Cristian Campagna

GENERE: Drammatico

TRAMA: Ispirato all’autobiografia del musicista italo-belga Rocco Granata, autore della hit mondiale “Marina”, il film racconta la storia di un bambino che lotta con un padre conservatore per realizzare il suo sogno: la musica. Un film ambientato negli anni 50 che dalla miseria del Meridione, con i minatori italiani immigrati in Belgio alla ricerca di un futuro migliore plana a New York nella mitica Carnegie Hall.



PARKER

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Taylor Hackford

CAST: Jason Statham, Jennifer Lopez, Nick Nolte, Clifton Collins Jr., Michael Chiklis

GENERE: Azione

TRAMA: Parker è un ladro professionista che vive seguendo un codice etico: non rubare alle persone che non possono permetterselo e non fare del male alle persone che non lo meritano. Durante il suo ultimo colpo però la sua squadra fa il doppio gioco. Determinato alla vendetta, Parker li insegue fino a Palm Beach, dove la squadra sta progettando la più grande rapina mai realizzata. Travestendosi come un ricco texano, Parker assume un partner improbabile, Leslie, che si trova a corto di denaro, ma ha bellezza, intelligenza e ambizione. Insieme, elaborano un piano per dirottare il punteggio, far cadere tutti e farla franca.



LA MOGLIE DEL SARTO

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Massimo Scaglione

CAST: Maria Grazia Cucinotta, Marta Gastini, Alessio Vassallo, Aurora Quattrocchi, Pino Torcasio

GENERE: Drammatico

TRAMA: Rosetta, avvenente siciliana delle Isole Eolie, avanza orgogliosa nella vita accanto al marito Edmondo, sarto per soli uomini, calabrese e conosciuto per la sua bravura. Dopo l'improvvisa morte del marito, all'apice del successo artistico ed economico, Rosetta e la figlia Sofia rimangono sole, abbandonate da parenti e amici, ma reagiscono buttandosi a capofitto nell'unica risorsa che la vita offre loro: riaprono la bottega e divengono sarte per soli uomini. La loro bellezza, la loro autonomia nel lavoro e la frequentazione nella sartoria di soli uomini attirano una girandola incontrollata di voci e pettegolezzi.



PADRE VOSTRO

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Vinko Bresan

CAST: Kresimir Mikic, Niksa Butijer, Inge Appelt, Petar Atanasoski, Ana Begic, Mile Blazevic, Goran Bogdan, Zdenko Botic, Niko Bresan

GENERE: Commedia

TRAMA: Padre Fabijan, giovane prete cattolico, viene mandato in una chiesa di una piccola isola della Dalmazia. Preoccupato di non raggiungere la stessa popolarità dell'anziano prete del posto e dal basso tasso di natalità della zona, padre Fabijan con l'aiuto del sagrestano e del farmacista Marin escogita un piano per cancellare ogni forma di contraccezione. La notizia dell'esplosione demografica attira l'attenzione delle televisioni e sull'isola cominciano ad arrivare coppie senza figli da ogni parte del paese, insieme a poliziotti e politici miscredenti.



RIVOLUZIONE DIGITALE

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Cristopher Kenneally

CAST: Keanu Revees, David Fincher, Martin Scorsese, Steven Soderbergh

GENERE: Documentario

TRAMA: Con l'avvento del digitale, dagli inizi degli anni Duemila in poi, molti registi hanno preferito abbandonare le tecniche più tradizionali per dedicarsi all'uso delle nuove tecnologie, creando talvolta delle commistioni di straordinaria efficacia. Per capire come il mondo del cinema si evolverà e che direzione prenderà, l'attore Keanu Reeves intervista i registi più importanti e visionari, direttori della fotografia, ingegneri e vari tecnici del colore, che, attraverso le loro testimonianze, mostrano come vecchio e nuovo possono convivere senza alterare il risultato finale delle loro opere. 



LA PRINCIPESSA MONONOKE

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Hayao Miyazaki 

GENERE: Animazione

TRAMA: “Principessa Mononoke’, capolavoro del 1997 sarà in sala dall’8 al 15 maggio, in corrispondenza della Festa del Cinema. Come per tutti gli altri film distribuiti da Lucky Red, ‘Principessa Mononoke’ godrà di un nuovo adattamento e un nuovo doppiaggio, realizzato con la supervisione di Studio Ghibli.



DIARIO DI UN MANIACO PERBENE

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Michele Picchi

CAST: Giorgio Pasotti, Ninni Bruschetta

GENERE: Commedia

TRAMA: Diario di un maniaco per bene è una commedia che ruota attorno ad un quarantenne in crisi, e proprio per questo ironico verso il mondo esterno e verso se stesso.



RITUAL

USCITA: 8 maggio

REGIA DI: Giulia Brazzale, Luca Immesi

CAST: Alejandro Jodorowsky, Ivan Franek, Desiree Giorgetti

GENERE: Psycho - Thriller

TRAMA: La giovane e fragile Lia si trova coinvolta in un rapporto masochista con Viktor, un sadico e narcisista uomo d’affari. Il loro equilibrio malato viene rotto quando Lia rimane incinta: l’uomo le impone di abortire e la donna va in pezzi. Gravemente depressa, Lia lascia Viktor e va dalla zia guaritrice. La donna è da sempre appassionata di psicomagia e medicina alternativa e tenta di curare Lia con un atto psicomagico jodorowskiano, ma qualcosa va storto…



MADEMOISELLE C

USCITA: 15 maggio

REGIA DI: Fabien Constant

GENERE: Documentario

TRAMA: Fabien Constant porta sugli schermi il genio creativo di Carine Roitfeld, ex modella e giornalista francese che per anni ha diretto la celebre rivista Vogue Paris. Insieme ad Anna Wintour, Carine Roitfeld è l'editor di moda più famoso del mondo. Dopo dieci anni coronati da successi e scandali di ogni genere, decide di lasciare la guida di Vogue Paris verso ciò che definisce "la libertà". La sua più grande sfida: creare un nuovo magazine: CR. Attraverso le testimonianze di volti noti, il regista mostra uno scorcio non solo del mondo professionale della Roitfeld ma anche della sua vita privata.



GRACE DI MONACO

USCITA: 15 maggio

REGIA DI: Olivier Dahan

CAST: Nicole Kidman, Tim Roth, Frank Langella, Paz Vega

GENERE: Biografico

TRAMA: Star del grande schermo negli anni Cinquanta, abbandona il mondo del cinema per diventare la principessa di Monaco, per poi morire nel 1982 in un incidente automobilistico. Il film si concentrerà su un periodo molto limitato, ossia sei mesi dell'anno 1962, quando la Kelly sposò il Principe Ranieri di Monaco e lo aiutò a difendere l'identità del principato dagli attacchi politici di Charles De Gaulle



GHOST MOVIE 2 – QUESTA VOLTA È GUERRA

USCITA: 15 maggio

REGIA DI: Michael Tiddes

CAST: Marlon Wayans, Dave Sheridan, Gabriel Iglesias

GENERE: Commedia

TRAMA: Dopo aver perso la sua amata Kisha in un incidente stradale, Malcom inizia una nuova vita sposando Megan, madre di due bambini. Il paranormale però è ancora una volta in agguato e prende di mira i duepiccoli e la casa nella quale la famiglia vive. La situazione si complica maggiormente quando Kisha, tornata misteriosamente in vita, si stabilisce nel quartiere.



SOGNI DI GLORIA

USCITA: 15 maggio

REGIA DI: John Snellinberg

CAST: Gabriele Pini, Xiuhong Zhang, Carlo Monni, Giorgio Colangeli, Alessandro Guariento

GENERE: Commedia

TRAMA: Il film è composto da due episodi. Ep. 1 Giulio, un trentenne cassaintegrato, è stanco, amareggiato e viene convinto a sbattezzarsi da un collega anarchico. Lo scandalo serpeggia quando i familiari di Giulio, religiosissimi, vengono a conoscenza delle sue intenzioni: sconvolti dalla volontà del ragazzo, metteranno in piedi un piano per farlo desistere ad ogni costo... Ep. 2 Giulio, studente cinese che vive in Italia, fa amicizia con Maurino, un vecchio giocatore di carte pratese, che lo instrada al piacere del gioco e gli insegna qualcosa sulla vita. Sullo sfondo di un torneo di briscola, scopa e tressette popolato da personaggi stralunati.



SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO

USCITA: 15 maggio

REGIA DI: Jim Jarmusch

CAST: Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, John Hurt

GENERE: Psycho - Thriller

TRAMA: Adam, un musicista underground, è gravemente depresso per via della piega che la sua vita umana sta prendendo, nonostante i suoi sforzi. Torna allora a far coppia con la sua enigmatica amante, Eve, con la quale ha diviso diversi secoli di amore. Ma il loro idillio è interrotto dall'arrivo della selvaggia e imprevedibile sorella minore di Eve, Ava.



GODZILLA 3D

USCITA: 15 maggio

REGIA DI: Gareth Edwards

CAST: Aaron Johnson, Elisabeth Olsen, Bryan Cranston, Juliette Binoche, David Strathaim

GENERE: Fantascienza

TRAMA: La Legendary Pictures e la Warner Bros. nel marzo del 2010 hanno comprato dallo studio Toho i diritti cinematografici di Godzilla. In questo reboot, realizzato in 3D e prodotto da Brian Rogers, la celebre creatura giapponese dovrà combattere contro uno o più mostri. Godzilla, inoltre, avrà un approccio simile a Batman Begins. Lo studio pensa di rendere omaggio al Godzilla tradizionale ridando al mostro l'aspetto di un dinosauro invece che quello di un'iguana gigante come è avvenuto nel film di Roland Emmerich del 1998.



ST@LKER

USCITA: 15 maggio

REGIA DI: Luca Tornatore

CAST: Anna Foglietta, Ignazio Oliva, Francesco Salvi

GENERE: Drammatico

TRAMA: Un film sul fenomeno dello stalking e del femminicidio, che riporta sugli schermi italiani Anna Foglietta, dopo il recente successo di “Tutta colpa di Freud”: accanto ad Ignazio Oliva, Francesco Salvi ed Anna Ferzetti.


Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©atelim.com 2016
rəhbərliyinə müraciət