Ana səhifə

Rassegna stampa


Yüklə 14.62 Kb.
tarix25.06.2016
ölçüsü14.62 Kb.




RASSEGNA STAMPA




RASSEGNA STAMPA

OTICONS FACULTY
CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA DA FILM

Il più innovativo e rivoluzionario Concorso per Musica da Film
ritorna per la terza edizione!

Eccoci alla nuova edizione dell’unico ed affermato concorso di composizione per musica da film che ambisce ad essere un punto di svolta nell’industria cinematografica, attraverso la scoperta, il supporto e la promozione di giovani compositori di grande talento e dallo stile unico! A darvi il benvenuto all’ OTICONS FACULTY FILM MUSIC COMPETITION 2016, saranno non solo famosi compositori premi Oscar e importanti professionisti del settore, ma anche associazioni e festival internazionali, i quali già da tempo supportano questo progetto unico nel suo genere.

Questo ambizioso concorso è ideato e organizzato dalla talent agency Oticons Ltd.; e sarà possibile registrarsi ed inviare il materiale richiesto online per partecipare fino al 10 Aprile 2015. L’Oticons Faculty è una piattaforma unica per i compositori di musica da film, nella quale affermati professionisti del settore valuteranno il lavoro dei giovani compositori, offrendo loro consigli e dandogli l’opportunità di accedere all’esperienza, alle conoscenze e alle relazioni professionali necessarie allo sviluppo delle proprie carriere.

Nell’edizione dell’ultimo anno, tra 123 partecipanti, la Giuria composta da grandi professionisti ha selezionato due vincitori e li ha premiati con la partecipazione al World Soundtrack Awards in Belgio e al Krakow Film Music Festival in Polonia. Per il 2016, la Giuria conferma i suoi illustri membri di altissimo livello tra cui il premio Oscar Jan Kaczmarek (Finding Neverland), Stephen Warbeck (Shakespeare in Love), gli acclamati compositori Shigeru Umebayashi (In the Mood for Love), Jean-Michel Bernard (Be Kind Rewind), Bruno Coulais (Coraline), Tuomas Kantelinen (The Legend of Hercules) e Jesper Kyd (il videogame Assassins Creed). La Giuria sarà presieduta dal più famoso direttore d’orchestra di musica da film, Sir Dirk Brossé!

I due grandi vincitori dell’edizione 2015, Andrea Grant (Primo Premio) and Bartosch McCarthy (Secondo Premio), hanno fatto il punto su come il concorso abbia cambiato le proprie carriere! Andrea si è dichiarato estremamente onorato per avere fatto la conoscenza di compositori leggendari come Alan Silvestri e Patrick Doyle; ed aver ricevuto preziosi consigli da tantissimi professionisti, tornando a casa con il più importante feedback professionale della mia carriera; senza dimenticare gli innumerevoli e preziosi contatti nell’industry con cui iniziare nuovi ed entusiasmanti progetti.”

Entrambi sono stati premiati rispettivamente con il Primo e Secondo Premio anche al concorso internazionale di composizione Transatlantyk Film+Sound Festival di Poznan, festival fondato e diretto dal nostro stesso membro della giuria Jan A.P. Kaczmarek! Questa è la prova certa che l’ambizioso obiettivo della Oticons Faculty Competition si stia realizzando passo dopo passo, anno dopo anno e che la sua Giuria - il cui focus rimane fedele alla pura qualità artistica ed espressiva della film music - selezioni sempre i più promettenti e talentuosi compositori in tutto il mondo, affinché questi ricevano i prestigiosi premi dell’Oticons Faculty che gli permetteranno di dare una svolta alle loro carriere!

Per il 2016 sono stati confermati i due grandi Premi. Per il primo classificato è prevista la partecipazione al Film Fest Gent e al World Soundtrack Awards, che ha visto come ospite d’onore nel 2015 Alan Silvestri. Il secondo classificato parteciperà invece al grande Krakow Film Music Festival e a tutti i suoi eventi e masterclasses, festival definito da Bartosch McCarthy come “ evento di immensa ispirazione grazie alla presenza di un incredibile quantità di talenti e professionisti dell’industry!”.

OTICONS FACULTY FILM MUSIC COMPETITION: LA STRUTTURA

Anche per questa edizione, ogni step del concorso si svolgerà online sulla piattaforma del sito Oticons Faculty (http://faculty.oticons.com). Le Registrazioni e le composizioni dei candidati, basate sulle assegnazioni della giuria, saranno accettate fino al 10 Aprile 2016! Qualsiasi compositore, di qualsiasi nazionalità e stato sociale è elegibile per partecipare. I due grandi Vincitori e i finalisti del secondo round, verranno annunciati durante la prima settimana di Maggio 2016!

Il modulo di iscrizione, la guida informativa, il regolamento ufficiale e i dettagli sui premi, sono disponibile sul sito del concorso: http://faculty.oticons.com


Ciò che rende unico e speciale il concorso internazionale di composizione per musica da film Oticons Faculty è semplice: amano la musica da film almeno quanto me, e sono continuamente impegnati a scoprire nuovi giovani compositori. A loro devo l’incredibile opportunità non solo di essere stato introdotto e promosso come compositore emergente, ma anche di aver fatto ascoltare la mia musica ai più importanti professionisti dell’industria cinematografica internazionale.
Andrea Grant – 1st Prize Winner 2015

E’ difficile quantificare quanto possa sentirmi grato per aver avuto questa opportunità, e sono certo che il festival lascerà un segno indelebile sulla mia carriera da compositore! Posso solo dire di aver già ricevuto proposte da compositori importanti per assisterli nei loro progetti futuri!”.


Bartosch McCarthy – 2nd Prize Winner 2015

____________________________________________________________

Per ulteriori informazioni potete contattare l’Oticons Faculty Team
http://faculty.oticons.com | faculty@oticons.com



Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©atelim.com 2016
rəhbərliyinə müraciət