Ana səhifə

Come arrivare a manarola


Yüklə 8.87 Kb.
tarix26.06.2016
ölçüsü8.87 Kb.
COME ARRIVARE A MANAROLA
Da tutte le direzioni, uscire dall’autostrada a LASPEZIA – S. STEFANO MAGRA

(Notate che provenendo da Genova, trovate indicazioni per "Cinque Terre" anche ai caselli di Brugnato e Carrodano, tuttavia l'uscita consigliata per il tragitto più breve e semplice è quella di La Spezia S. Stefano Magra.)


Uscire a LA SPEZIA e attraversare la città:

  • Dopo aver pagato il pedaggio seguire LASPEZIA, vi trovate in una bretella autostradale, andate sempre dritti, direzione LA SPEZIA CENTRO.

  • Finito il viadotto autostradale (una piccola discesa) proseguite sempre dritto superando quattro semafori. Mantenete sempre la corsia di sinistra.

  • Ad un certo punto la strada fa una curva morbida verso destra, riconoscibile per uno spartitraffico con palme verdi, voi rimanete sulla corsia di sinistra e al semaforo svoltare a sinistra, direzione Cinque terre (cartello marrone turistico).

  • Proseguite sempre dritto su questa nuova strada, superando anche qui una serie di quattro semafori. La strafa costeggia il lungomare su un lungo rettilineo (a sinistra il mare a destra un parco) la strada continua gira a destra (di fronte a voi le mura dell’Arsenale Militare), proseguite sempre sulla strada principale. Al semaforo dritto.

  • La strada è di nuovo con carreggiate separate, rimanete sulla corsia di sinistra e proseguite dritto superando un semaforo.

  • Al successivo incrocio con semaforo svoltate a sinistra per CINQUETERRE (c’è un distributore AGIP proprio sull’incrocio). Siete ora su un viale alberato con platani, sulla vostra sinistra le mura dell’ arsenale militare, sulla destra un po’ più avanti lo stadio.

  • Superato lo stadio la strada principale fa una curva a sinistra di 90°, seguite la strada, al semaforo DRITTO SALENDO SULLA SALITA. Avete imboccato la strada litoranea delle Cinque Terre.


Strada statale litoranea da La Spezia a Manarola:

Proseguite per 10 km seguendo indicazioni per MANAROLA (sempre dritto sulla strada principale).

Sulla statale ci sono tre gallerie. Dopo la seconda galleria rispettate i limiti di velocità 50-60Km/h, AUTOVELOX lungo il percorso. In particolare tra la seconda e terza galleria, dopo un viadotto c’è sempre il Velox (auto dei vigili).

Dopo la terza galleria la strada si stringe, all’incrocio scendete a sinistra direzione MANAROLA.

Proseguire fino alla fine della strada, troverete una sbarra tipo FAAC che delimita la ZTL.

Siete arrivati, la Chiesa è 500metri più sotto.


Parcheggiare (la mattina del Matrimonio):

Arrivati di fronte alla sbarra, chiedete al box del parcheggio sulla vostra destra di aprire la sbarra per farvi scendere più sotto per scaricare i passeggeri. Scendete 400metri fino alla successiva sbarra, la Chiesa è 100 metri più avanti. L’”autista” torna poi indietro per parcheggiare fuori dalla ZTL.


Prima opzione: nel posteggio a pagamento. Ho prenotato un po’ di posteggi per voi quindi specificate che siete a Manarola per il matrimonio e chiedete dei posteggi prenotati. Se sono finiti risalire lungo la strada e cercare il primo posto utile

Seconda opzione: se trovate, parcheggio gratis lungo la strada lato muro, non parcheggiate in curva o nei divieti multa assicurata.



Tempi di percorrenza:
dal casello a pedaggio dell’autostrada uscita La Spezia alla Chiesa di Manarola considerate 45minuti (autista escluso…). Mi raccomando fate attenzione all’autovelox.

COME ARRIVARE AL RISTORANTE

Porto Lotti, Viale San Bartolomeo, La Spezia
Percorso inverso lungo la litoranea verso La Spezia.

Passate di nuovo accanto allo stadio di calcio, al semaforo a destra.

Due semafori dritto.

La strada fa la curva verso sinistra, siete di nuovo sul lungomare.

Superate tre semafori dritto.

Al quarto semaforo (di fronte a voi distributore AGIP) girate a destra verso LERICI.

Sempre dritto lungo questa strada (alla vostra destra il porto). Siete su viale S.Bartolomeo.
Proseguite, superato un cavalcavia, al semaforo dritto.

Più avanti c’è un cantiere che interrompe la strada, voi dovreste andare dritto, girate quindi intorno al cantiere e ritornate sul viale principale.



200metri più avanti sulla destra ingresso privato del comprensorio di Porto Lotti (sbarra e reception). Ci sono delle bandiere e dall’altro lato della strada un distributore Tamoil.






Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©atelim.com 2016
rəhbərliyinə müraciət